Terminata la 3a edizione di “In moto oltre le nuvole” raduno su percorsi sterrati d’alta quota 3,4 e 5 luglio 2015 Sestriere

Terminata la 3a edizione di “In moto oltre le nuvole” raduno su percorsi sterrati d’alta quota 3,4 e 5 luglio 2015 Sestriere

7 luglio 2015.

Ancora una volta “In Moto oltre le nuvole”, manifestazione nata con l’obiettivo di promuovere a livello turistico il patrimonio di strade bianche delle nostre montagne e giunta alla  3a edizione , ha tenuto fede alle aspettative richiamando per tre giorni oltre 120 motocilisti provenienti da Francia, Svizzera e Italia. Tra questi anche diversi giornalisti che racconteranno sulle proprie testate l’esperienza di tre tour da 150 km al giorno accompagnati dalle guide sportive e turistiche della Federazione Motociclistica Italiana e di BASE LUNA. Soddisfatti tutti i partner del progetto  ALPI MOTOR RESORT lanciato nel 2012 dal Comune di Sestriere che ha coinvolto i comuni dell’area olimpica montana ed avviato un dialogo con la Federazione Motociclistica Italiana, Regione Piemonte, la Città Metropolitana di Torino, il Consorzio Sestriere e le Montagne Olimpiche, il Consorzio Forestale Alta Valle Susa e Turismo Torino e Provincia, oltre alle varie associazioni ed agli operatori di montagna.

Nel corso dell’evento i  motociclisti hanno  avuto l’opportunità di provare le  moto  elettriche  Tacita, veicoli top di gamma nell’off road (prodotti nelle versioni cross, rally, enduro, supermotard, street) con motore elettrico a 5 marce alimentato a batterie per muoversi nella natura a “emissioni zero”. Mezzi che dal punto di vista dell’esperienza di guida non ha nulla da invidiare alle sorelle con motore a scoppio.

Analogamente è stato  possibile testare le moto CCM ,  una proposta inglese per un veicolo destinato alla disciplina del turismo d’avventura.

Un ringraziamento particolare  a MOTOREX ormai presente dalla prima edizione, a TACITA produttore delel moto elettriche , a Ca del Brapp  scuola di guida turistica su strade sterrate oltre ad IDEA STORE.   A breve le foto della manifestazione saranno visibili sul sito .

Le fotografie dei partecipanti ripresi in movimento lungo il percorso possono essere visionate ed acquistate presso il sito del fotografo al link   www.fotograficasestriere.com

30 giugno 2015

Dopo il successo dalle prime edizioni è in programma nei giorni 3, 4 e 5 luglio 2015 a Sestriere la 3a edizione del raduno “In moto oltre le nuvole”.
Nel corso delle tre giornate i partecipanti potranno raggiungere tutti i punti più panoramici e spettacolari della zona utilizzando la rete di strade sterrate ex–militari attraverso valli, altipiani, borgate ed alpeggi. La strada dell’Assietta, le montagne del Seguret, il colle del Colomion, le Valli Argentera e di Thures, i Monti della Luna, sono alcune delle località che costituiscono la splendida cornice di questo viaggio.
Durante le tre giornate saranno presenti:
-MOTOREX con il proprio motorhome ed i prodotti specifici, oltre ai lubrificanti per il fuoristrada e uno spazio per testarli sulla propria moto.
-TACITA presente per i tre giorni con i propri tecnici e mezzi per testare le moto elettriche.
-CCM per testare la moto CCM 450 A.
-Scuola enduro-touring: durante le tre giornate del raduno si svolgerà uno stage formativo tenuto dal gruppo Ca del Brac sul campo prova. A seguire i partecipanti verranno accompagnati ed assistiti su un percorso idoneo alle singole capacità tecniche. Le lezioni verranno tenute da Formatori e Istruttori FMI.
Consultate il programma sul sito al link http://www.over2000riders.com/viaggi/moto-oltre-le-nuvole/ .
Inoltre, i giorni 4 e 5 luglio si terrà l’incontro “HARD BMW GS NIGHT” dedicata alle BMW GS preparate ed alle loro cugine HP2, un’occasione per incontrare altri appassionati di questi modelli e per cimentarsi lungo le rotabili sterrate d’alta quota. E’ un incontro a cui gli appassionati di BMW GS preparate non possono mancare!!!
Consultate il programma sul sito al link http://www.over2000riders.com/viaggi/hard-bmw-gs-night/ .

loop-index.php
single