HARD BMW GS NIGHT

HARD BMW GS NIGHT

Percorso:
Percorsi su strade sterrate nei due giorni. Percorso HARD GS NIGHT 250 km d sterrati
DifficoltĂ :
Strade sterrate di montagna di livello facile-medio
Sistemazione:
Alberghi - agriturismi - rifugi
Prezzo a partire da:
50 euro

PROGRAMMA “HARD BMW GS NIGHT”

  SESTRIERE

Ormai da più di trenta anni la BMW GS ha accompagnato i motociclisti appassionati di viaggi e di avventura lungo le strade del mondo. Alcuni hanno visto insieme a lei “i riflessi dorati delle mosche”, altri ancora “morire il sole nel golfo di Aden”, altri si sono accontentati semplicemente di percorrere migliaia di km lungo percorsi sterrati e non, più vicino a casa. Per tutti i veri appassionati rimane l’emozione indelebile nella mente di aver affrontato e superato, insieme a lei, difficoltà e disagi per raggiungere una meta agognata per mesi. Molti le hanno dedicato ore ed ore di lavoro e passione per personalizzarla, migliorarla, prepararla. Abbiamo vissuto per anni anche noi queste emozioni, vorremmo che tutti coloro che guidano ed amano questa moto possano incontrarsi e conoscersi di persona, condividendo passione e tecnica.
Dopo le scorse edizioni nel 2014 e 2015 siamo pronti per la 3a edizione a Sestriere del raduno “HARD BMW GS NIGHT”in concomitanza con la 3a edizione di “In moto oltre le nuvole”. Nel corso delle due giornate gli appassionati delle GS special (e della cuginetta HP2), quindi trasformate e preparate potranno finalmente conoscersi di persona e non solo sui vari forum, ammirare le moto esposte ed esibire le proprie creazioni, confrontarsi su scelte e soluzioni tecniche ideate per personalizzare e migliorare le prestazioni e l’estetica.

 

Sabato sera

  “HARD BMW GS NIGHT”

Un viaggio di 12 ore nella notte, riservato ad un numero limitato di BMW GS Special, lungo un percorso sterrato di 270 km utilizzando un GPS ed una traccia oppure accompagnati da una guida (ovviamente su BMW). Sarà un’occasione unica per vivere lo spirito della più nota HARDALPITOUR, in un’atmosfera affascinate ed inusuale.
Nel corso delle due giornate verranno inoltre formati dei gruppi condotti da una guida esperta lungo due itinerari di circa 150 km/cad per raggiungere i punti piĂš panoramici e spettacolari della zona utilizzando la rete di strade sterrate ex-militari attraverso valli, altipiani, borgate e alpeggi.
Gli’ itinerari percorribili nelle due valli si snodano per centinaia di chilometri con percorsi sterrati di varia natura, immersi in un ambiente naturale d’alta quota affascinante: e’ un incontro “destinato ai possessori dei maxi enduro BMW GS ed ai veri cultori del loro impiego a 360°”.


PROGRAMMA

SABATO
Ore 9.00 Apertura iscrizioni, accoglienza e servizio cortesia, sistemazione logistica e consegna materiale informativa e pubblicitario.
Ore 9.30 Partenza dei tour guidati a gruppi precostituiti con guida.
Ore 16.00 Temine dei tour individuali e guidati.
Ore 17.00 Esposizione statica parco chiuso delle BMW preparate.
Ore 17.30 Elezione della GS più ammirata durante l’aperitivo offerto dal Comune di Sestriere.
Ore 22.00 Partenza a gruppi della notturna di 12 ore “HARD BMW GS NIGHT”.

 

DOMENICA
Ore 9.30 Partenza tour guidati a gruppi precostituiti con guida.
Ore 10.00 – 11.00 arrivo partecipanti alla notturna di 12 ore “HARD BMW GS NIGHT”.
Ore 15.30 Temine dei tour individuali e guidati.
Ore 16.00 Chiusura evento.
Regolamento conforme alle norme della Commissione Nazionale Turistica della Federazione Motociclistica Italiana.


Partecipazione all’evento del sabato e domenica 2° raduno HARD GS NIGHT
Quote d’iscrizione:

• Tesserati FMI  TBD euro/cad.
• Non tesserati FMI TBDeuro/cad.

Possibilità d’iscrizione ai gruppi (max 10 moto) condotti lungo gli itinerari da una guida in moto: TBD euro/giorno/moto.
La quota d’iscrizione all’evento comprende:
• Materiale turistico illustrativo e relativo ai percorsi sulle strade sterrate.
• Gadget a tutti gli iscritti e machete adesiva dell’evento.
• Aperitivo al sabato sera offerto dall’Amministrazione Comunale di Sestriere .
• Partecipazione all’elezione della BMW Gs più ammirata .
• Possibilità di iscrizione ai Gruppi accompagnati da guida in moto per le escursioni lungo itinerari sterrati (previa prenotazione e fino ad esaurimento posti disponibili).
• Evento musicale nella serata del sabato 5 luglio nei locali del Comune di Sestriere.
Partecipazione alla notturna “HARD BMW GS NIGHT”
Partecipazione riservata ad equipaggi di n°2 piloti ciascuno.
Numero limitato a 25 equipaggi.
Riservata tesserati FMI.

• Quote d’iscrizione: TBD euro/cad.

La moto trasformata eletta vincitrice durante l’esposizione del sabato pomeriggio partecipera’ gratuitamente alla notturna “ HARD BMW GS NIGHT”.
La quota d’iscrizione all’evento comprende:

• Tracce in GPS del percorso per strumento GPS GARMIN compatibile.
• Maglietta dedicata all’evento.
• Attestato di partecipazione all’evento.
• Accesso a n° 2 punti tappa con distribuzione generi di conforto (compresi nella quota).

Per la partecipazione alla “HARD BMW GS NIGHT” e’ necessario essere iscritti anche al raduno HARD GS NIGHT del sabato e domenica.

 

HOTEL E RESIDENCE CONVENZIONATI
Sono state stipulate delle convenzioni con gli esercizi aderenti al Consorzio “Sestriere e le Montagne Olimpiche”.
Per informazioni e prenotazioni contattate direttamente:
Consorzio Sestriere.
Tel: +39.0122.755444
E-mail: info@consestriere.it
www.consestriere.it
Sono state concordate con il Consorzio tariffe a prezzi agevolati per i partecipanti effettuando le prenotazioni attraverso il Consorzio stesso.


VARIE
Il percorso può evidentemente subire delle modifiche in funzione delle condizioni meteorologiche (ad es. presenza neve), nonchÊ di eventuali divieti di transito introdotti prima del nostro arrivo.
I percorsi non sono tecnicamente impegnativi però richiedono una preparazione tecnica e fisica adeguata a tempi di guida di circa 7-8 ore al giorno. Si svolgono per l’ 80% su strade sterrate in alcuni tratti sassose, ma sempre con larghezza di almeno 1,5 – 2 metri e percorribili con un veicolo 4X4.
Sono consigliati pneumatici tassellati tipo “Karoo” o anche più specifici come Pirelli “Rally Cross” o Michelin “Desert”. È possibile utilizzare pneumatici di tipo misto strada/enduro, ma con maggiore attenzione.
Ciascun socio deve dotarsi dell’ attrezzatura necessaria per provvedere alla sostituzione delle camere aria ed alla eventuale riparazione dei pneumatici tubeless del proprio mezzo.
È indispensabile un abbigliamento adeguato al fuoristrada (stivali, protezioni, ecc…) e a possibili variazioni climatiche che, date le altitudini, possono portare ad abbassamenti anche forti di temperatura. Abitualmente ci si porta, oltre l’abbigliamento da moto, veramente poco altro perché si trascorre la maggior parte del tempo in moto.
Lo spirito del giro è quello del viaggio con soste per foto, spuntini ecc. in funzione delle preferenze della maggioranza dei partecipanti. Quello della notturna e’ di percorrere un itinerario immersi nella notte
L’organizzazione declina ogni responsabilità per quanto riguarda danni riportati dai partecipanti o d a questi a terzi o a cose di terzi nel corso della manifestazione e lungo i percorsi sterrati e non. Verra’ richiesta in sede di iscrizione firma di manleva di responsabilità per quanto attiene quanto sopra indicato.
L’organizzazione si riserva di variare in tutto o in parte gli itinerari guidati e di apportare modifiche e variazioni al presente Programma.
La manifestazione si terrĂ  con qualunque condizione atmosferica che non abbia carattere di eccezionalitĂ .

 


 

Galleria fotografica ultima edizione: Gallery HARD BMW GS NIGHT 2014
loop-index.php