HAT PAVIA – SANREMO 2019. Dal 17 al 19 maggio 2019.

HAT PAVIA – SANREMO 2019. Dal 17 al 19 maggio 2019.

Percorso:
Classic 450 km circa di cui 60% su strade sterrate con brevi tratti tecnici - Discovery 390 km di cui 60% su strade asfaltate e 40% su strade sterrate .
Veicoli:
Moto fuoristrada monocilindrico Moto fuoristrada bicilindrico
Difficoltà:
Livello 1 percorso scorrevole adatto a tutte le moto da entro-fuoristrada comprese le BMW GS 1200 brevi tratti più impegnativi.
Sistemazione:
Guida per 16 ore su due giornate sia Discovery che Classic . Percorsi differenziati per Classic e Discovery
Prezzo a partire da:
Da 240 euro - Quota partecipazione individuale per ciascun pilota ( in un team di 3-4 piloti).

La HAT PAVIA-SANREMO è un  evento di turismo-avventura giunto  alla 2a edizione ed inserito nel Calendario Nazionale 2019  ADVENTOURING SERIES A.I.C.S.  .   Nasce come una diretta emanazione della nota HAT SANREMO-SESTRIERE della quale condivide spirito e filosofia, con l’intenzione di ampliare gli orizzonti dell’Adventouring con nuovi percorsi, nuovi scenari, nuove emozioni.  L’idea è di replicarne i valori di avventura, solidarietà e passione, portando su strade inesplorate gli appassionati dell’avventura in moto in cerca di nuove esperienze.   Inoltre, con la HAT PAVIA-SANREMO si diffonde la pratica dell’Adventouring in Lombardia, regione dalle grandissime potenzialità ancora inespresse.  In questo modo la HAT PAVIA-SANREMO interesserà tre diverse regioni, Lombardia, Piemonte e Liguria, esaltando il suo spirito di avventura turistica.

HAT PAVIA–SANREMO  è  pensata come occasione per condividere con altri la comune passione della guida della moto al di fuori di ogni ambizione agonistica e nella riscoperta della cosiddetta “viabilità minore” a partire dai percorsi sterrati su strade a fondo naturale.

Autonomia e responsabilità sono due delle parole d’ordine di questa manifestazione: ogni partecipante, infatti, riceverà le informazioni per valutare liberamente i tracciati che potrebbe seguire per raggiungere i previsti punti di ritrovo e assistenza, ma questi saranno scelti e percorsi sotto la personale responsabilità di ognuno.

Per questa  2a edizione verrà seguita la   formula HAT ,  sono previsti due percorsi, il CLASSIC di circa 450 km,   ed il DISCOVERY di circa 390 km, per entrambe le formule è prevista la sosta notturna circa a metà strada a Cairo Montenotte (SV), dove è organizzata la cena collettiva di tutti  i partecipanti. Il livello di difficoltà dei due percorsi sarà ti tipo “facile” con   qualche tratto più impegnativo  per la versione CLASSIC  e  con nuovi  tratti   rispetto alla 1° edizione ma comunque adatto alle maxi-enduro da oltre 150 kg, come da regolamento  ADVENTOURING SERIES.

Con partenza da Pavia, in posizione privilegiata nella Pianura Padana, le tracce portano i partecipanti lungo gli argini del fiumo il Po   , per poi tagliare verso sud e continuare verso Ovada. Qui si incontreranno i primi rilievi dell’Appennino Ligure-Piemontese ed il percorso comincerà con i suoi sali-scendi.  Dopo la sosta notturna a Cairo Montenotte, si continuerà verso Altare, dove il lungo sterrato della Colla di San Giacomo porterà i piloti in direzione Garessio.  Da lì d’obbligo il passaggio sul Colle di Nava e quindi la discesa verso il mare per arrivare a Sanremo.

Per questa seconda edizione il numero dei partecipanti è limitato ad un massimo di 150 piloti.

La HAT PAVIA SANREMO è un evento iscritto al calendario ufficiale A.I.C.S.  Adventouring Series 2019.

Programma
Le date di svolgimento della manifestazione saranno dal  17 al 19 maggio 2019  .
Il luogo di ritrovo e partenza sarà  Pavia  e l’arrivo a Sanremo (IM).
Il presente programma potrà subire variazioni.

Venerdì 17 maggio 2019

  • Ore 14:00                   inizio manifestazione con ritrovo a Pavia, apertura HAT Village
  • Ore 14:00 – 18:00   check-in partecipanti, controllo iscrizioni e ritiro pacco-evento
  • Ore 19.00 – 21.30    apericena dei partecipanti + briefing per tutti i partecipanti in Pavia
  • Ore 21:30                   cena libera

Sabato 18 maggio 2019

  • Ore 08:00                  inizio giornata con ritrovo presso HAT Village
  • Ore 09:00 – 10:30   partenza partecipanti
  • Ore 12.30 – 13:30    ristoro  partecipanti
  • Ore 17.00 – 19.30     arrivo partecipanti a  Cairo Montenotte (SV)
  • Ore 20.00 – 22.00   cena in ristorante  a Cairo Montenotte

Domenica 19 maggio 2019

  • Ore 07.00 – 08.00   ri-partenza HAT CLASSIC – DISCOVERY
  • Ore 10:00 – 14.00  arrivo a Sanremo, ritiro attestato partecipazione
  • Ore 15:00                   termine della manifestazione

ATTENZIONE! IMPORTANTE!!!

La partecipazione alla manifestazione è consentita solo a piloti facenti parte di un gruppo composto da tre–quattro motociclisti per la versione CLASSIC , singoli o in gruppo  due-tre  motociclisti per la versione DISCOVERY. L’iscrizione deve avvenire  preventivamente  e non sarà possibile l’iscrizione al momento della partenza  Ciascun pilota del gruppo deve provvedere individualmente sia alla propria iscrizione tramite modulo online, sia al pagamento tramite bonifico. Non sono ammesse iscrizioni di piloti singoli senza gruppo preventivamente formato, ad eccezione della DISCOVERY per la quale è possibile iscriversi singolarmente. In caso contrario, tali piloti non saranno autorizzati a partire.

Le registrazioni degli iscritti si terranno esclusivamente il venerdì pomeriggio a Pavia  dalle 14 alle 18. E’ richiesta la massima puntualità nella fase di iscrizione e di consegna/ritiro della documentazione. Vi ricordo che tutti i componenti del gruppo di piloti devono presentarsi insieme (è accettata ma sconsigliata  la presenza di un solo componente che dovrà sia consegnare che ritirare l’intera documentazione degli altri partecipanti del gruppo), muniti della scheda personale di iscrizione all’evento compilata via web + copia del bonifico pagamento (anche se l’avete già inviata via email precedentemente) + tessera OVER2000RIDERS AICS    per chi gia’ la possieda. Coloro che hanno fatto la tessera OVER2000RIDERS AICS  e non ne fossero ancora in possesso, potranno ritirarla insieme alla documentazione dell’evento. Contestualmente sarà necessario consegnare la manleva di responsabilità debitamente firmata.

In questa sede verrà anche consegnato, ai gruppi iscritti alla versione CLASSIC,  un sistema di rilevamento della posizione  GPS che richiederà il versamento di 100 EUR a titolo di cauzione. Tale somma verrà restituita all’arrivo, alla riconsegna del dispositivo (vedi note successive).

Ai partecipanti regolarmente iscritti verrà inviato via email entro il 10 maggio  il programma definitivo dettagliato con indirizzi, orari e quanto necessario per la partecipazione, oltre alla traccia GPS (in formato .gpx) dei percorsi possibili sia sterrati che asfaltati necessari al raggiungimento dei punti di ristoro e controllo di passaggio.


CONDIZIONI PARTECIPAZIONE

Attenzione. Per iscriversi e partecipare alla HAT PAVIA SANREMO è necessario (come per tutte le altre   attività dell’associazione) essere già Soci di OVER2000RIDERS AICS 2019. Potete iscrivervi, collegandovi al link Iscrizione all’associazione OVER2000RIDERS oppure  contestualmente al momento dell’iscrizione alla manifestazione  HAT PAVIA SANREMO . Costo adesione all’associazione OVER2000RIDERS AICS 2019 = 50  EUR .

Quote partecipazione HAT PAVIA SANREMO 2019 per singolo pilota:

HAT DISCOVERY
•Quota partecipazione                                                      240 EUR/cad
HAT CLASSIC
•  Quota partecipazione                                                    265 EURO/cad

Trasporto bagagli PAVIA – CAIRO M. – SANREMO 15 EURO/cad bagaglio.

Nella quota di partecipazione alla manifestazione sono compresi:

HAT  DISCOVERY:

Quota 240 EUR:

  • Diritti di segreteria.
  • Traccia percorso manifestazione.
  • Maglietta commemorativa 2a  HAT PAVIA SANREMO.
  • Apericena al venerdi sera a PAVIA.
  • Cena sabato a Cairo M.
  • N° 1 ristoro in sabato lungo il percorso.
  • N° 1 ristoro lungo il percorso la domenica.
  • Tabella controllo di passaggio.
  • Assistenza medica lungo il percorso.
  • Brochure turistica informativa dedicata alla HAT.
  • Gadget pubblicitari.
  • Attestato partecipazione alla HAT DISCOVERY 2019.

HAT CLASSIC

Quota 265 EUR:

  • Diritti di segreteria.
  • Traccia percorso manifestazione.
  • Maglietta commemorativa 2a  HAT PAVIA SANREMO.
  • Apericena al venerdi sera a PAVIA.
  • Cena sabato a Cairo M.
  • N° 1 ristoro in sabato lungo il percorso.
  • N° 1 ristoro lungo il percorso la domenica.
  • Tabella controllo di passaggio.
  • Assistenza medica lungo il percorso.
  • Utilizzo del sistema di sicurezza rilevamento posizione GPS.
  • Brochure turistica informativa dedicata alla HAT.
  • Gadget pubblicitari.
  • Attestato partecipazione alla HAT CLASSIC 2018.

Coordinate bancarie per bonifico quota partecipazione:

Coordinate bancarie: OVER2000RIDERS – Banca CARIPARMA – Filiale di Corso Re Umberto 64/f,  Torino, Italia
IBAN: IT81A0623001013000046477995  BIC: CRPPIT2P386


VARIE GENERALI

La partenza avrà luogo nella città  di  PAVIA  e l’arrivo presso la cittadina di SANREMO (IM)   . La partenza e l’arrivo della HAT sono in due località distinte e distanti tra loro circa 240 km di strada asfaltata, coloro che utilizzeranno furgone e/o carrello per recarsi alla partenza dovranno provvedere autonomamente alla logistica per il rientro. Pernottamento sabato notte per i partecipanti  in zona Cairo Montenotte.

Con l’iscrizione alla OVE2000RIDERS AICS   si accede alle polizze assicurative spese sanitarie ed infortunio   previste di cui potete prendere visione sul sito ufficiale della AICS Polizza AICS e nella sezione Adesione all’associazione OVER2000RIDERS Adesione associazione  OVER2000RIDERS
All’atto del check-in i partecipanti consegneranno ad OVER2000RIDERS la Scheda iscrizione HAT PAVIA – SANREMO  compilata via web al momento dell’iscrizione. Ogni partecipante riceverà la tessera dell’associazione OVER2000RIDERS , se non già ricevuta  al momento dell’iscrizione all’associazione, ed il pacco evento. ogni partecipante sarà tenuto a firmare la manleva di responsabilità.
Verrà inoltre definito un ordine di partenza: l’ordine di partenza sarà determinato dall’ordine in cui i gruppi partecipanti si saranno registrati al check–in. Chi non sarà presente al proprio turno di partenza, partirà in coda all’ultimo gruppo in programma.
Ai passaggi ai vari punti di ristoro, ciascun partecipante dovrà consegnare il ticket relativo per avere accesso al ristoro stesso.

Per coloro che utilizzeranno il servizio trasporto bagagli viene accettata n°1 borsa/cad partecipante delle dimensioni massime di 40cmx40cmx70cm che verrà ritirata presso il piazzale partenze a PAVIA   e consegnata  il sabato sera a CAIRO M.  e/o  la domenica a SANREMO.
Abbiamo preparato un Attestato di partecipazione e di arrivo che verrà consegnato a SANREMO ai partecipanti che avranno portato a termine le loro fatiche.
L’attestato di partecipazione ed arrivo verrà consegnato solo a coloro che avranno effettuato le fermate a tutti i punti di ristoro e di registrazione passaggio, fermata che verrà registrata sia tramite sistema GPS (CLASSIC) che sull’apposita tabella da conservare ed esibire all’arrivo a SANREMO.
Per migliorare la sicurezza di partecipanti alla versione CLASSIC è stato istituito un servizio di rilevamento della posizione dei gruppi durante la manifestazione  mediante GPS,  utile anche per acquisire le necessarie informazioni in caso di difficoltà. Il sistema utilizzerà un rilevatore di posizione che verrà consegnato a ciascun gruppo di partecipanti alla partenza e dovrà esser restituito al termine della manifestazione all’arrivo a SANREMO. Alla consegna del dispositivo a PAVIA  in sede di registrazione del gruppo dovrà essere versata la quota di 100 EUR/ciascun gruppo a titolo di cauzione  che verrà restituita all’arrivo. In caso di ritiro di uno o più componenti tale dispositivo dovrà in ogni caso essere riconsegnato pena la perdita della cauzione. La riconsegna potrà avvenire  all’arrivo a SANREMO. Qualora fosse assolutamente impossibile restituire fisicamente il dispositivo prima della chiusura della manifestazione, esso dovrà essere spedito con posta prioritaria al fornitore con spese a carico del mittente.

Con la restituzione del dispositivo di rilevamento posizione si considera che l’intero gruppo si sia ritirato in modo definitivo dalla manifestazione.

La quota di iscrizione ha solo titolo di rimborso spese per l’organizzazione della manifestazione, le spese vive di iscrizione all’associazione, predisposizione dei punti di ristoro, materiale pubblicitario della manifestazione (maglie, gadgets ecc..).
A giudizio dell’organizzazione, in caso di condizioni meteorologiche sfavorevoli, la manifestazione potrà subire una variazione di programma sia prima dell’inizio della medesima che durante il suo svolgimento.
A giudizio dell’organizzazione, in caso di variazioni legate a subentrate norme legislative regolanti l’accesso ed il transito sui possibili percorsi, la manifestazione potrà subire una variazione di programma sia prima dell’inizio della medesima che durante il suo svolgimento.
Tali variazioni non saranno motivo di richiesta da parte degli iscritti di alcun tipo di risarcimento della quota di partecipazione o di parte di essa.
Con l’inizio della partenza del primo gruppo di  partecipanti   si considera la manifestazione iniziata (per tutte e due  le versioni Discovery e Classic)  pertanto le possibili variazioni di programma ed eventuali sospensioni successive non costituiranno motivo di richiesta di rimborsi della quota di partecipazione.
Nel caso di annullamento della manifestazione verranno rimborsate ai partecipanti le quote d’iscrizione con esclusione del costo della tessera OVER2000RODERS AICS  + oneri fissi pari a 100 EUR totali (quindi quota rimborsata = quota d’iscrizione meno 100 EUR). Il costo del bonifico di rimborso sarà a carico dei beneficiari.
In caso di rinuncia alla partecipazione  se la rinuncia verrà  comunicata via email entro il  30 marzo,  la quota  versata potrà essere rimborsata per una quota parte del 50%. Dopo questa data del 30 marzo  2019, in caso di rinuncia alla partecipazione, non verrà più rimborsata alcuna somma della quota versata.

I partecipanti si impegnano formalmente a non divulgare a terzi le tracce GPS del percorso consegnato nè di quello effettuato. Questo al fine di evitare che questi itinerari vengano percorsi con comportamenti ed atteggiamenti non in sintonia con quelli dell’Associazione.
Oltre ai punti di ristoro non e’ prevista altra assistenza ai soci partecipanti se non quella sanitaria di primo intervento, quindi  ne’di carattere meccanico ne’ il recupero dei mezzi ne’di altro genere se non quelle comprese nelle polizze AICS.
Verrà richiesto ai partecipanti di firmare un documento di manleva di responsabilità per coloro che hanno organizzato l’evento e che effettueranno l’assistenza, finalizzata a fornire solo un supporto logistico attraverso la predisposizione di punti di ristoro.
Nell’attraversamento di centri abitati ed in prossimità dei punti ristoro, considerato che in alcuni casi sarà in orario notturno, si richiede un comportamento rispettoso, procedendo a velocità molto bassa, evitando i rumori inutili e molesti, spegnendo le moto appena fermi, insomma usando semplicemente il buon senso!

 


Galleria fotografica: HAT PAVIA – SANREMO 2018 SCHEDA DI REGISTRAZIONE EVENTO DEL: 17-05-2019 / 19-05-2019
loop-index.php