News 7a HARDALPITOUR CLASSIC ED EXTREME - OVER2000RIDERS

News 7a HARDALPITOUR CLASSIC ED EXTREME

Aggiornamento 8 settembre 2015

HARDALPITOUR 2015. Eccezionale!
Record di 386 partenti e solo 38 all’arrivo della HAT Extreme.
Si è conclusa oggi a Cesana Torinese (TO) la 7a edizione della HARDALPITOUR, confermatasi il più grande raduno europeo degli appassionati dell’adventouring.
Con l’arrivo dei 38 temerari piloti della HAT Extreme, che hanno percorso gli 800 km del percorso in 36 ore, si è concluso un long week-end all’insegna del piacere di guida e del turismo –avventura.
E’ stata una HAT da ricordare, per tanti motivi.
Innanzitutto, battuto ancora il record di partenti che ha visto quest’anno 386 piloti al via, provenienti da ben 13 nazioni. Un segno questo della grande internazionalità dell’evento, riconosciuta dalla presenza dei delegati della FIM, accompagnati dai colleghi della FMI.
Sulle strade asfaltate e sterrate delle Alpi Piemontesi, a nobilitare la crescita della HAT e la sua affinità alla più grande maratona moto conosciuta, la Dakar, era presente anche il gotha del moto-rallysmo italiano di ieri e di oggi. In sella alle moto della HAT miti della moto avventura quali Bruno Birbes e Roberto Boano, leggende delle Parigi-Dakar degli anni ’80. Matteo Casuccio e Paolo Ceci per un giorno anch’essi mototuristi alla scoperta dei luoghi più sconosciuti ed affascinanti delle nostre Alpi.
Presenti anche squadre importanti quali il Team Tacita, con le loro innovative moto elettriche, il Team MST Specialthings, preparatori per i rally, il Team Tenerè Club, assidui alla HAT, ed i Team Touratech ed Enduristan, due aziende dell’avventura che hanno scelto la Hardalpitour per il test dei loro prodotti. Successo anche per Tripy, con 45 piloti al via che utilizzavano questo innovativo road book elettronico.
Ma alla fine, come sempre, i veri protagonisti sono stati i 386 mototuristi che ancora una volta hanno percorso in maniera impeccabile tutti i 550 km della HAT Classic, all’insegna del più corretto ed educato modo di utilizzo della moto. Sono stati percorsi dai partecipanti circa 250.000 km (…….!!!) senza alcun incidente od infortunio di rilievo, la sicurezza è stato un tema fondamentale nel pensiero di questa HAT 2015 ed il risultato è stato pienamente raggiunto. Tutto ciò anche grazie alla collaborazione di Touratech e della FMI che hanno fornito ai piloti un sofisticato sistema di rilevazione in tempo reale della posizione sul territorio.
Un ringraziamento particolare ai Comuni che hanno ospitato la manifestazione, Garessio, Limone Piemonte, Sestriere e Cesana; al Corpo dei Carabinieri, alla Croce Verde, alla FMI e a tutti coloro che hanno contribuito al successo dell’evento.

Alcune  foto della manifestazione collegandovi al link  Gallery HAT 2015

Per acquistare le vostre foto collegatevi al sito WWW.FOTOGRAFICASESTRIERE.COM

Per tutti l’appuntamento è per l’anno prossimo.

Aggiornamento 25 agosto.

Le iscrizioni alla HAT 2015 sono ancora aperte fino al 9 di agosto, ma rimangono pochi posti disponibili. Entro il 28 di agosto a ciascun partecipante verrà inviata una email con in allegato la traccia del percorso in .GPX, il programma ed altre indicazioni sulla manifestazione.
Ricordiamo a tutti che l’iscrizione si completa solo nel momento del pagamento della quota di partecipazione. Tale quota doveva essere versata entro 5 giorni dall’iscrizione alla manifestazione. Vi informiamo che è stata annullata l’iscrizione di coloro che non hanno provveduto al pagamento della quota entro il periodo indicato. Per motivi organizzativi GARMIN non potrà essere presente alla manifestazione.

 

Aggiornamento 12 giugno.

I posti a disposizione per partecipare alla 7a edizione della HARDALPITOUR  che si svolgerà nei giorni 4-5-6-7 settembre 2015, si stanno ormai esaurendo, se intendete partecipare affrettatevi  ad iscrivervi. In questa edizione saranno presenti importanti marchi del settore motociclistico ed alcune interessanti iniziative ed attività ,   consultate il sito nelle prossime settimane per aggiornamenti .

 

Aggiornamento  15 maggio.

Proseguono le iscrizioni alla 7a edizione della HARDALPITOUR  che si svolgerà nei giorni 4-5-6-7 settembre 2015.

Se intendete partecipare iscrivetevi nelle prossime settimane poichè i posti sono limitati e si stanno rapidamente riducendo .

In questa edizione alcune novita’: una versione Light di 12 ore su strada e 12 ore su percorsi sterrati e la possibilita’ di effettuare un facile tour sulle strade sterrate il giorno venerdì 4 settembre . Stiamo verificando inoltre  la possibilità di utilizzare un nuovo tratto di percorso  riservato ai partecipanti alla EXTREME.  Sul sito il programma dettagliato comprensivo di tutte le informazioni su questo evento.