NEWS – DEFINITE LE DATE DELLA 9A EDIZIONE 2017 DELLA HAT (HARDALPITOUR ).

NEWS – DEFINITE LE DATE DELLA 9A EDIZIONE 2017 DELLA HAT (HARDALPITOUR ).

1 dicembre 2017.

Sono state definite le date della 9a edizione della HAT (Hardalpitour): la manifestazione si svolgerà dall’8 al 10 settembre 2017. Stiamo introducendo alcune novità sul percorso e sulla formula. Il programma più dettagliato verrà pubblicato entro dicembre 2016.  Le iscrizioni si apriranno a metà gennaio 2017, se siete interessati a partecipare iniziate ad inviarci le vostre email per una preiscrizione del vostro gruppo.

 

 

 

 

 

CHIUDE CON IL RECORD ASSOLUTO DI 415 PARTECIPANTI LA HARDALPITOUR 2016!

La tre-giorni dedicata al mondo ADVENTOURING ha visto la partecipazione di appassionati in arrivo da ben 14 nazioni.

Grande successo per la nuova formula della HAT EXTREME, 800 km con partenza in notturna.

Entusiasmo anche per la presenza dei migliori piloti Dakar nazionali, Botturi, Cerutti e Ceci.

Milano, 11 settembre 2016 – Si è conclusa da poche ore nella magnifica e soleggiata cornice del Sestriere l’ottava edizione della HARDALPITOUR che ha avuto come filo conduttore la passione per il mondo dell’ADVENTOURING e la voglia di condividere uno straordinario viaggio-avventura insieme ai propri amici. Sono stati ben 415 i motociclisti partecipanti, record assoluto per la manifestazione organizzata da Over2000riders, in arrivo da 14 nazioni tra le quali spiccano, Italia, Francia, Germania, Svizzera, Belgio, Austria, Croazia, ma anche Canada e Argentina. Ogni team di 3 piloti alla guida di moto dal peso non inferiore ai 150 kg, ha viaggiato dal venerdì notte alla domenica pomeriggio percorrendo le più belle strade sterrate ex-militari ed i passi delle Alpi tra Garessio (CN), Limone Piemonte, Salice d’Ulzio e Sestriere (TO).

Grande successo anche per la novità principale di questa ottava edizione, la HAT EXTREME partita alla mezzanotte di venerdì 9 da Garessio con 100 partecipanti (numero chiuso) e conclusasi a Sestriere la domenica dopo circa 800 km in sella alle proprie moto. Una non-stop di 36 ore veramente per grandi piloti viaggiatori di provata esperienza.

Forte entusiasmo anche per la presenza dei migliori piloti del rallismo italiano di oggi, Alessandro Botturi, Jacopo Cerutti e Paolo Ceci, che hanno affiancato le ‘glorie’ della Dakar, Bruno Birbes e Roberto Boano. Bello vedere come piloti ufficiali hanno perfettamente interpretato lo spirito ADVENTOURING dell’evento concedendosi una giornata in relax alla guida di “moto clienti” e godendo delle straordinarie bellezze naturali del percorso. Di rilievo anche la partecipazione ufficiale del BMW Team Germany, 2° all’ultima edizione del GS Trophy.

YAMAHA, presente in qualità di main sponsor, ha dato il via ufficiale alla manifestazione con il Team YAMAHA ITALIA guidato da Alessandro Botturi. Presente anche il Club Ténéré Italia che ha accolto tutti i piloti YAMAHA nell’area dell’HAT VILLAGE. Un ringraziamento anche agli altri partner intervenuti come GARMIN (GPS), MOTOREX (olii e prodotti per la moto), LS2 HELMETS (caschi) e TRIPY (road-book).

Un sentito ringraziamento a tutti i partecipanti che sono veri protagonisti di questa avventura, spero che la logistica il percorso e lo spirito della manifestazione abbiano soddisfatto le vostre aspettative e vi aspettiamo per la 9a edizione che conterrà grandi novità.

Nei prossimi giorni verrà effettuato il versamento di 1680 euro a favore delle popolazione delle zone terremotate, un contributo  raccolto grazie alla vostra partecipazione, quindi  sentitamente vi ringraziamo .

Un ringraziamento ai Comuni di Garessio e Sestriere  che hanno accolto la HAT 2016 alla partenza ed all’arrivo , al Comune di Limone che ha accolto calorosamente il transito della manifestazione,ai Consorzio turistico di CONITOURS di ATL CUNEO  e di TORINO TURISMO, al nostro insostituibile staff tecnico  di BASE LUNA, al servizio medico, alla  Croce Verde ed al  Soccorso Alpino  , a tutti coloro  (e sono veramente tanti)  che hanno lavorato  per molti mesi  alla riuscita di questo evento di Turismo Adventouring.

Al link GALLERY HAT 2016  una Gallery di foto  mentre per ricevere le foto  in movimento  di ogni singolo partecipante contattate il sito http://www.fotograficasestriere.com/

Comunicazione del 22 agosto:

Le iscrizioni all’HARDALPITOUR sono chiuse. Vi informiamo che coloro che NON hanno effettuato la regolare iscrizione NON saranno ammessi, nemmeno in presenza di pagamenti già effettuati che non verranno restituiti.

Aggiornamento 19 agosto. Si sono chiuse le iscrizioni alla HARDALPITOUR 2016, gli  iscritti riceveranno  via email entro fine agosto il programma dettagliato  e le tracce .gpx dei possibili percorsi.

Aggiornamento 28 luglio.  Proseguono le iscrizioni alla HARDALPITOUR, gli iscritti attuali appartengono a 13 diverse nazionalità ed il maggior numero di iscritti sono stranieri. Per le versioni CLASSIC e DISCOVERY sono ancora disponibili alcuni  posti, quindi se volete partecipare affrettattevi, le iscrizioni  si chiuderanno al raggiungimento del numero posti disponibili e, in ogni caso, non oltre il 15 di agosto!!!. Confermata presenza della   GARMIN che  con i propri tecnici vi potrà assistere per tutto ciò che riguarda l’utilizzo degli strumenti GPS .

 ATTENZIONE! gli iscritti alla HAT riceveranno via email la documentazione con il Programma definitivo  e  le tracce in formato .gpx entro la fine di agosto.

Aggiornamento 24 giugno. Proseguono le iscrizioni alla HARDALPITOUR, le iscrizione per  la versione EXTREME sono chiuse  avendo raggiunto il numero massimo di posti disponibili, Per le altre versioni sono ancora disponibili alcuni  posti quindi se volete partecipare affrettattevi !!!. Vi ricordo che all’iscrizione alla manifestazione  attraverso il sito deve seguire entro 10 gg. il pagamento della quota, in caso contrario  l’iscrizione  decade e viene annullata.  Per il programma delle HAT collegatevi al link Programma HAT 2016 e per le iscrizioni alla HAT 2016 cliccate qui Iscrizioni HAT. Per le iscrizioni all’associazione OVER2000RIDERS, cliccate su “Iscrizione Associazione” dal menu e troverete il link alla scheda.

Aggiornamento del 3 giugno. Proseguono le iscrizioni alla HARDALPITOUR, per la versione EXTREME sono rimasti solo 12 posti, se siete interessati affrettatevi ad iscrivervi. Per le altre versioni sono ancora disponibili dei posti. Vi ricordo che all’iscrizione alla manifestazione  attraverso il sito deve seguire entro 10 gg. il pagamento della quota, in caso contrario  l’iscrizione  decade e viene annullata.  Per il programma delle HAT collegatevi al link Programma HAT 2016 e per le iscrizioni alla HAT 2016 cliccate qui Iscrizioni HAT. Per le iscrizioni all’associazione OVER2000RIDERS, cliccate su “Iscrizione Associazione” dal menu e troverete il link alla scheda.

Aggiornamento del 26 aprile. Proseguono le iscrizioni alla 8a edizione della HAT, vi ricordo che i posti sono limitati e pertanto se siete interessati a partecipare, iscrivetevi al più presto.   Per la versione EXTREME abbiamo quasi raggiunto il  numero massimo di posti disponibili.  Attualmente gli iscritti provengono da 9 diverse nazioni.  Per le iscrizioni all’ associazione OVER2000RIDERS, cliccate su “Iscrizione Associazione” dal menu e troverete il link alla scheda. Per il programma delle HAT collegatevi al link Programma HAT 2016 e per le iscrizioni alla HAT 2016 cliccate qui Iscrizioni HAT.

Aggiornamento  20 febbraio Dall’inizio di febbraio sono aperte le iscrizioni alla HARDALPITOUR 2016. Per questa 8a edizione sono previste varie formule di partecipazione: la CLASSIC da 24 ore di durata su un percorso di circa 550 km; la EXTREME da 36 ore su di un nuovo percorso di circa 200 km con partenza la sera di venerdì 9 settembre e la DISCOVERY, con durata di circa 10 ore lungo la prima parte del tracciato della Classic. Questa nuova formula è stata pensata per coloro che si avvicinano per la prima volta alla HAT e non si sentono ancora pronti per affrontare la guida in notturna. Inoltre, abbiamo previsto un punto di ristoro finale nel pomeriggio di domenica a Sestriere aperto a tutti gli iscritti. Vi ricordo che per iscriversi e partecipare alla HAT 2016 è necessario essere preventivamente in possesso della tessera associativa OVER2000RIDERS per il 2016. Per le iscrizioni alla associazione OVER2000RIDERS, cliccate su “Iscrizione Associazione” dal menu e troverete il link alla scheda. Per il programma delle HAT collegatevi al link Programma HAT 2016 e per le iscrizioni alla HAT 2016 cliccate qui Iscrizioni HAT.

loop-index.php
single