HARDALPITOUR e TRIUMPH ITALIA aggiornamenti e news 18 SETTEMBRE . - OVER2000RIDERS

HARDALPITOUR e TRIUMPH ITALIA aggiornamenti e news 18 SETTEMBRE .

 

AGGIORNAMENTO 18 SETTEMBRE

Segnaliamo alcuni link alla gallery foto  Gallery HARDALPITOUR 2014 2a

Sergnaliamo  orari di trasmissione su ICARUS SKY di un servizio sulla HARDALPITOUR 2014:

Nel 38° episodio di ICARUS 2.0:

LAPLAND EXTREME CHALLENGE – Affrontare 900 km a 40 gradi sottozero, in autossussistenza e convivendo con i ghiacci ostili della Lapponia. Gli unici protagonisti di questa prova di sopravvivenza sono Fabio Pasini e Pietro Donati
IN VOLO PER IL RECORD – A 5 anni dal record omologato dal Word Guinness Record per la maggior distanza percorsa in caduta libera, i Nagual Turbolenza provato a ripetere l’impresa
HARDALPITOUR 2014 – Viviamo la sesta edizione dell’Hardalpitour e dell’Hardalpitour Extreme assieme al batterista degli Skunk Anansie Mark Richardson e agli altri protagonisti
In questo episodio di Icarus 2.0 parleremo anche del nuovo modo di interpretare la corsa nelle città, il format Salomon City Trail. Scopriremo insieme con Alberto Contador le opportunità non solo sportive che offrono Bormio e i suoi dintorni.
PROGRAMMAZIONE:

Sky Sport 3

Lunedì 22 ore 18.30

Martedì 23 ore 07.00

Martedì 23 ore 11.00

Mercoledì 24 ore 09.00

Giovedì 25 ore 07.30

Sabato 27 ore 10.30

 

AGGIORNAMENTO  9  SETTEMBRE 2014.

Si è conclusa la sesta edizione dell’Hardalpitour, arricchita quest’anno dalla Extreme, un ulteriore percorso in notturna in Alta Val di Susa, destinato a pochi appassionati, per ulteriori 250 km.
In questa edizione i partenti sono stati 338, di cui 2/3 stranieri provenienti da 20 nazioni, europee e non; 258 partecipanti arrivati a destinazione al Sestriere; 48 partecipanti all’Extreme: questi sono i numeri dell’edizione 2014!
Nel briefing, tenuto in più lingue, è stato raccomandato il massimo rispetto del percorso segnalato e del comportamento in linea con la disponibilità dimostrata dalle Amministrazioni e dagli Enti proprietari di queste strade, che costituiscono un grande patrimonio turistico, e quindi economico, per le regioni attraversate.
Così anche questa edizione si è svolta in un’atmosfera di grande convivialità , come si addice ad un evento turistico e non competitivo, questo grazie anche all’elevato livello di maturità dimostrata dai partecipanti. Grazie a questi fattori non si sono avuti incidenti di rilievo, considerato il fatto che sono stati comunque percorsi in totale oltre 160.000 km!!!.

Il parco mezzi è stato come sempre molto variegato, segnaliamo la presenza , per la prima volta in Europa, delle moto della casa inglese CCM e della moto elettrica della piemontese TACITA.
La manifestazione 2014 ha visto la partecipazione di importanti marchi quali Triumph Italia come main sponsor, Motorex come tech sponsor gia’ presente all’ evento ” In moto oltre le nuvole”, Garmin, Tacita, Rally Ride, Red Bull , Idea Standard , Smotard a cui va il nostro caloroso ringraziamento.

La manifestazione si è svolta con l’indispensabile presenza della Protezione Civile BASE LUNA , dello staff di Over2000Riders e della Federazione Motociclistica Italiana. Un particolare ringraziamento all’ Arma dei Carabinieri presente con il proprio Gruppo di Soccorso Alpino. Si ringraziano inoltre la Azienda Turistica della provincia di Cuneo, CONITOURS, Il consorzio Montagne Olimpiche , i comuni di Garessio , Sestriere e Cesana Torinese. Un ringraziamento particolare alla Regione Piemonte che ha accordato il proprio patrocinio .

Infine un ringraziamento di cuore a tutti i partecipanti che sono l’anima di questo evento, alcuni hanno percorso migliaia di chilometri attraversando l’Europa per essere presenti , a testimoniare come la passione non conosca confini .

Le fotografie dell’evento alla partenza al link  Gallery HARDALPITOUR Garessio 2014

Le fotografie dei partecipanti all’evento sono disponibili al link: www.fotograficamartin.com

Aggiornamento 28 agosto

Siamo per iniziare invio delle tracce  GPS dei percorsi e una serie di informazioni e  programma della HARDALPITOUR 2014 questo a causa di alcune variazioni di percorso dovute ad aspetti amministrativi. Invio dovrebbe terminare entro domenica 31 agosto 

Chi non ricevesse l’email con le tracce ed il programma , puo’ avvertici scrivendo all’email info@over2000riders.com . Prima di scriverci  accertatevi che tale email non sia arrivata ad altri del vostro gruppo questo a causa del fatto che non ci è stata  comunicata da tutti la propria email.

Ricordo di presentarsi alla registrazione   con la tessera FMI valida per il 2014  per chi gia’ ne sia in possesso.

Aggiornamento 21 luglio

IMPORTANTE.   Tutti coloro che si sono iscritti correttamente attraverso il sito  ed hanno quindi  lasciato i propri recapiti   DEVONO AVER GIA’ RICEVUTO una email con una scheda da compilare per completare l’iscrizioneSolo con l’invio da parte vostra di tale scheda compilata entro il 31 luglio  l’iscrizione si considera completa e terminata.

IL MANCATO INVIO  DI QUESTI  DATI  POTRA’ CAUSARE IMPEDIMENTO DELLA PARTENZA  O IL  POSTICIPO DELLA STESSA PER I PARTECIPANTI INADEMPIENTI.  Se ne’ voi ne’ alcun altro del  vostro gruppo ha ricevuto  detta scheda prenda immediatamente contatto   con noi  al link support@over2000riders.com   per poter completare l’iscrizione.

Sabato 6 settembre ciascun gruppo dovra’ presentarsi completo in tutti i suoi partecipanti al momento  del check-in  avendo COMUNQUE con se’ copia dei bonifici effettuati o copia della transazione PAYPAL e copia della scheda precompilata.

Intanto, proseguono le attivita’ organizzative per la 6a edizione della HARDALPITOUR e della HARDALPITOUR  EXTREME.

In questa edizione saranno presenti alla partenza TRIUMPH ITALIA con un proprio spazio  espositivo ed alcuni interessanti servizi eri partecipanti,  MOTOREX con il proprio furgone assistenza, GARMIN  che effettuera’ un work shop il venerdi’ pomeriggio e fornira’ assistenza  prima della partenza, TACITA con una propria moto elettrica che  partecipera’ all’evento.

Molto probabilmente potremo transitare nel tratto francese  del percorso e siamo in attesa di avere autorizzazione dalle autorita’ competenti a percorrere un tratto in Italia altrimenti chiuso al transito.

 

Aggiornamento  18 giugno.

Si sono chiuse le iscrizioni alla  manifestazione ‘HARDALPITOUR 2014  per esaurimento dei  posti disponibili. Tutti coloro che si sono iscritti correttamente attraverso il sito ed hanno quindi  lasciato i propri recapiti   riceveranno una email con una scheda da compilare per completare l’iscrizione . Solo con l’invio da parte vostra di tale scheda compilata l’iscrizione si considera completa e terminata. Se ne’ voi ne’ alcun altro del  vostro gruppo ricevera’ l’email con detta scheda prendete contatto  con noi  per poter completare l’iscrizione.

Al link  Tabella strumenti GARMIN GPS potete  avere informazioni sul tipo di strumento  GPS GARMIN  adatto all’utilizzo durante l’HARDALPITOUR.

 

Aggiornamento 26 maggio

I posti disponibili per l ‘HARDALPITOUR  2014 sono quasi esauriti, rimangono  posti per la versione EXTREME.

Nell’edizione 2014 ci saranno delle importanti novita’  tra cui:

TRIUMPH ITALIA alla 6° edizione dell’HARDALPITOUR.
La 6a HARDALPITOUR acquisisce in questa edizione 2014 un importante e qualificato riconoscimento. TRIUMPH ITALIA, condividendo i valori che sono alla base dell’evento e riconoscendosi nello spirito dei partecipanti, moto turisti amanti della scoperta e dell’avventura, sarà, prima casa motociclistica in Italia, main sponsor della manifestazione per il 2014.
Potrete quindi incontrare alla partenza a Garessio i rappresentanti della prestigiosa casa motociclistica, ammirare i modelli TIGER, destinati ai viaggi ed all’entro-fuoristrada, applaudire al via la squadra    TRIUMPH ITALIA che parteciperà   all’ HARDALPITOUR EXTREME, un’avventura di 36 ore di guida percorrendo 800 km di strade sterrate attraverso le Alpi Occidentali.

MOTOREX  sara’ presente con il proprio motorhome  ed  i prodotti specifici , oltre ai lubrificanti  per il fuoristrada e uno spazio per testarli  sulla propria moto prima della partenza della HARDALPITOUR .

RED BULL  fornira’ a tutti i partecipanti una confezione del proprio prodotto energetico per aiutarli  a sostenere le fatiche del viaggio.

GARMIN ITALIA  sara’ presente alla partenza della manifestazione a Garessio gia’ dal venerdi pomeriggio con la propria struttura di Accademy pronta a fornire tutte le informazioni sull’utilizzo in fuoristrada e non dei propri GPS . Previsto un workshop gratuito il venerdi  dalle 17 alle 19 dedicato agli  strumenti ed al percorso della HAT . Non mancate!!!!!

MITAS  sara’ presente alla partenza a Garessio con un furgone  espositivo, con materiale  pubblicitario  , a disposizione per  fornire informazioni sui propri pneumatici destinati al fuoristrada;  propone inoltre  ai partecipanti iscritti alla HARDALPITOUR delle condizioni economiche molto vantaggiose per il  pneumatico E09 DAKAR dotato di  caratteristiche adatte all’impiego gravoso della HAT.  Prossimamente  informazioni listino .

 

Aggiornamento 3 febbraio 2014

Per celebrare la 6° edizione della manifestazione HARDALPITOUR vi proponiamo la HARDALPITOUR EXTREME una nuova sfida riservata a turisti esperti del fuoristrada. Se la HAT dura 24 ore la EXTREME durerà 36 ore , lungo un percorso di circa 800 km , raggiungendo vette oltre i 2800 mt di quota s.l.m.!!!

Rispetto alla  HAT classica ci sarà dunque un prolungamento del percorso di altri 260 km di cui la maggior parte su strade sterrate . Il tempo di percorrenza di questo nuovo itinerario sarà di 12 ore  quindi sostanzialmente con le medesime medie della HARDALPITOUR, sempre seguendo una traccia per GPS.

I partecipanti  alla HARDALPITOUR ESTREME saranno i primi a  partire  sempre da Garessio , arrivati al termine della 24 ore a Cesana proseguiranno con un  trasferimento  su asfalto/sterrato di circa 18 km raggiungendo un punto tappa a 2000 mt di altezza dove sarà possibile riposarsi ,pranzare-cenare e prepararsi per la seconda tappa di 260 km.

La partenza della seconda tappa avverrà alla domenica dalle 22 alle 23, sarà previsto un punto di ristoro a circa metà del percorso ed un  punto  di verifica di passaggio. Il tracciato sarà a semianello e l’arrivo della EXTREME avverrà a Cesana Torinese dalla 10 alle 14 del lunedì mattina.

Partendo sabato mattina tra i primi ed arrivando verso le 13 a Cesana i partecipanti a questa prima edizione della EXTREME avranno a disposizione 8-9 ore per riposarsi , controllare la moto e cenare prima della partenza per la seconda tappa.

Poiché la HARDALPITOUR ESTREME  e’ una “gita” sicuramente magnifica ma impegnativa la partecipazione sarà limitata a 30 equipaggi e sarà possibile iscriversi solo se i tre componenti  del gruppo hanno portato a termine negli anni scorsi almeno una volta la HARDALPITOUR.

La HARDALPITOUR ESTREME  è destinata ai veri cultori delle mono e bicilindriche da  off-road e del loro impiego a 360 , se volete entrare nella  leggenda della HAT non potete mancare!!!

Per i dettagli al link  HARDALPITOUR E HARDALPITOUR EXTREME