I viaggi moto fuoristrada - OVER2000RIDERS

Come sono i nostri tours

I Tours proposti da OVER2000RIDERS sono realizzati lungo tracciati ADVENTOURING quindi in parte su tratti su piste e strade sterrate ed in parte su strade di viabilità secondaria e si ispirano a un filo conduttore tematico.

Prendendo come spunto l’aspetto culturale che va dal patrimonio delle opere militari ai luoghi di culto come monasteri e abbazie, a siti di interesse storico come castelli e antichi ospizi, ci siamo posti l’obiettivo di raggiungerli percorrendo il territorio lontani dalle normali vie di comunicazione, utilizzando solo strade sterrate e percorsi ormai in disuso, riscoprendo antichi itinerari commerciali, militari e storici.

Un tracciato tecnico ma scorrevole, un’immersione nella natura incontaminata, brevi soste presso i punti di interesse permettono che il viaggio acquisisca nel suo svolgimento quella continuità che lo rende “naturale” e che è la condizione per goderne in modo completo.

La durata va dai due ai nove giorni in Europa, periodi più lunghi nei viaggi extraeuropei.

I gruppi di partecipanti non superano generalmente le 10-12 unità di motociclisti e i 6-7 equipaggi in auto fuoristrada, in modo che si possa costituire un gruppo affiatato e per gestire al meglio gli aspetti logistici ed organizzativi.

Una guida esperta in moto AICS o FMI  e in auto condurrà i partecipati lungo il percorso e costituirà il punto di riferimento OVER2000RIDERS durante tutto il viaggio.

Lo spirito del giro è quello del viaggio con soste per foto e brevi visite, in funzione delle preferenze della maggioranza dei partecipanti, ma è possibile che la durata e la lunghezza del percorso e i vincoli delle prenotazioni negli alberghi richiedano il rispetto dei tempi programmati.

Le sistemazioni sono generalmente alberghi a 2 o 3 stelle, agriturismo, rifugi di montagna, con sistemazione in camere da 2/3 letti in funzione della ricettività e secondo disponibilità.